Attività ed Eventi

Scopri cosa facciamo!

Novità: Falconiere per un giorno !

Ti piacerebbe entrare in contatto, anche per un solo giorno con falchi e gufi ? Conosci una persona che ne è appassionata e vorresti fargli un regalo originale e unico ? I Falconieri delle Orobie organizzano dei mini corsi di Falconeria di un giorno !

Lo scopo di questi corsi è quello di avvicinare le persone a questi animali, per imparare  a conoscerli ed a rispettarli. Grazie all'iniziativa "Falconiere per un giorno" tutte le persone che lo desiderano potranno provare l'ebrezza di chiamare in volo un rapace, di stare loro vicino ed apprenderne il comportamento.
I Falconieri delle Orobie saranno felici di ospitarvi nella loro tenuta situata nelle verdi alture della spettacolare e inconttaminata  Val Brembana

Contattatteci,vi aspettiamo.

Piazze e Cerimonie

La Falconeria è un arte antica che ha accompagnato l'uomo e il suo cammino di era in era!

I Falconieri delle Orobie, con le loro esibizioni in giro per l' Italia, dimostrano quanto affascinate e maestosa sia questa disciplina.
I Falconieri delle Orobie prendono spesso parte a manifestazioni e fiere di carattere Medievale organizzate da comuni e privati ! Molte anche le partecipazioni in matrimoni e cerimonie di svariato tipo.
Importanti e significative le partecipazioni scolastiche atte a contribuire alla didattica ambientale.
Provate a dare un occhiata al video " I Falconieri delle Orobie" in Homepage, e capirete di cosa stiamo parlando.

Per info su modalità e costi, contattateci, vi aspettiamo .

Allontanamento specie pericolose.

Con i rapaci è possibile allontanare e controllare varie specie di animali nocivi, ma soprattutto uccelli anche se non mancano le applicazioni per il controllo dei danni da Lepre o Coniglio selvatico.
Dunque il controllo dei nocivi attraverso l’uso di uccelli rapaci addestrati può essere semanticamente ridotto ad un unico termine: Bird Control.
Le specie di uccelli prevalentemente interessate dal BIRD CONTROL sono: piccioni, storni, gabbiani, cormorani e altri acquatici.

Tutti i nostri falchi sono addestrati a ricevere il cibo solamente dall'addestratore questo fa si che i nostri falchi non uccidano gli uccelli che devono allontanare. E' sufficiente la loro presenza nell'area e il loro volo per indurre l'allontanamento degli uccelli.

Per info supplementari, contattateci !